La ginecolga ha presctritto lo spermiogramma al mio compagno vorrei capire meglio i risultati

salve siamo una coppia di anni 35 stiamo provando ad avere un figlio da sei mesi e come primi controlli la ginecolga ha presctritto lo spermiogramma al mio compagno vorrei capire meglio i risultati :
aspetto:proprio
volume :3.4ml
ph:7.6
fluidificazione:fisiologica
viscosità: nella norma
esame microscopico:
numro spermatozoi
1) concentrazione ml:21.000.000
2)concentrazione tot eiaculato :71.400.000
motilità spermatozoi
2°h
35% rettilinea
5% discinetica
4°h
30% rettilinea
10% discinetica
morfologia spermatozoi
24% tipici
76% atipici
teste amorfe,microcefalie,colli angolati,teste a punta,forme doppie,code rigonfie
leucociti:300.000
zone di spermioagglutinazione:assenti
amazie:assenti
corposcoli prostatici:presenti
cellule germinali : presenti(alcuni)
cellule epiteliali: rare
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
quello spermiogramma non è fatto granchè bene (le classi di motilità sono 3 o 4), per cui andrebbe rifatto. A livello pubblico consiglio il laboratorio della sapienza a livello Privato artemisa ovvero eupean hospital.
Non vedo grosse alterazioni, comunque. In ogni caso il problema va affrontato con celerità, dal mento che le signore dopo i 35 anni hanno una riduzione della riserva ovarica di ovociti che ne pregiutica la fertilità. Scusi la scarsa cavalleria.