Utente 180XXX
gentili dottori,
sono un ragazzo di 32 anni,e scrivo per avere un consilio,
da circa 10 gg mi si e formata una bolla sul palato un po duretta e il colore è il medesimo della mucosa,non da bruciore ne fa male solo se esercito una pressione si sente un po il dolore. lo fatto notare a un dottore dentista e non mi ha saputo dire nulla,dall'espressione ho percepito che non ha capito.vorrei mandare una foto ma il sito non mi fa allegare nulla.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Paolo Magnanelli
24% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2008
Buonasera,
l'unico consiglio che mi sento di darLe è quello di farsi visitare da un bravo odontoiatra perchè solo una obiettività clinica diretta può portare ad una ipotesi diagnostica. Se il collega che ha interpellato non è stato in grado di darLe una risposta provi da un altro o si rivolga alla clinica odontoiatrica della più vicina università.
[#2] dopo  
Dr. Cataldo Palomba
44% attività
8% attualità
16% socialità
TARANTO (TA)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Gentile Signore,
a livello del palato duro sono presenti molte ghiandole salivari minori della grandezza di un chicco di riso: se per traumatismi o altre cause il dotto escretore si ottura o viene leso, può formarsi un mucocele, cioè una raccolta sottomucosa di saliva.
Non si può non aggiungere che vi sono anche altre patologie a carico delle gh. salivari minori che si manifestano con l'ingrossamento della ghiandola.
Pertanto questa lesione va tenuta sotto controllo: in caso di mucocele il rigonfiamento dovrebbe ridursi in poco tempo ed eventualmente ricomparire ad intervalli.
In caso di altra patologia il volume della lesione rimane costante o tende ad aumentare.
Cordiali Saluti
[#3] dopo  
180684

dal 2010
grazie