Dolore alla tempia e basso zigomo laterale sx

Salve,
da due giorni sento un leggero dolore alla tempia fino alla zona del basso zigomo.Mi sono accorta del dolore andandomi a toccare l'orecchio e da quel momento ho iniziato a sentire un leggero fastidio, come una pressione.
Noto anche che la parte sinistra, dalla tempia in giù si è anche leggermente gonfiato, ma non sento alcun dolore su nessun dente.
Premetto che ho avuto problemi ai denti e in passato ho avuto un accesso non diagnosticato in tempo, anche se i sintomi erano completamente differenti.
Può essere di nuovo un accesso o un'infiammazione causato da un dente?
Non nascondo che ancora oggi ho qualche problema con i denti.
Anticipatamente Grazie.

[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere un problema articolare a livello dell'articolazione temporomandibolare
le cnsiglio una visita gnatologica
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it