Denti del giudizio inferiori inclusi e infiammati

Gentili dottori, sono una ragazza di 19 anni e, poichè da virca 2 settimane avevo decimi di febbre (max 37.5) qualche giorno fa sono andata dal dentista per farmi controllare i denti del giudizio (dato che tutte le altre visite erano andate bene, comprese le analisi del sangue. Dunque: il dente superiore sinistro è praticamente erotto, mentre per conoscere la situazione degli altri 3 mi è stata fatta una radiografia. L'altro dente superiore sta per erompere, mentre i 2 inferiori sono inclusi,non hanno neanche le radici e presentano un'infiammazione intorno. Essi non sono obliqui ma il dentista mi ha comunque detto che difficilmente eromperanno, per mancanza di spazio, e che, se l'infezione peggiorasse sarà necessaria l'estrazione. Ora, poichè ho un lieve prolasso mitralico il mio medico curante mi ha detto di prendere una compressa al giorno di TROZAMIL per 3 giorni, di fare poi 4 giorni di pausa e di ricominciare; il tutto per 4 settimane,un mese. Secondo voi, in questo modo mi passerà l'infiammazione? perchè inizio a notare gonfiore sopra le gengive e una sensazione no di dolore, ma di pressione. Cosa ne pensate? Sono molto preoccupata, spero che la situazione non peggiori!
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92
Gentile Signora,
purtroppo è necessario visionare direttamente la rx ed il cavo orale per poterla aiutare concretamente.
Se i denti sono inclusi totalmente e non hanno quindi comunicazione con l'ambiente orale non capisco di quale tipo di infiammazione si tratti, a meno che non siano presenti delle cisti follicolari.
Dalla sua descrizione sembra che i due inferiori siano in fase di eruzione, per questo accusa il senso di pressione ma non di dolore e le radici non appaiono in rx, perchè tendono a formarsi proprio durante il movimento eruttivo.
Su un collegamento tra la febbricola e l'eruzione dei denti nutrirei qualche dubbio.
Cordiali Saluti


Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
No, la febbre secondo il dottore e secondo il mio medico è collegata all'infiammazione non all'eruzione.NN so di che tipo di infezione si tratti, vedendo la radiografia c'erano dei "cerchietti" attorno ai dente, e questo, secondo quello che mi hanno detto è sintomo di infezione, per questo mi è stato prescritto l'antibiotico.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in odontoiatria