Estrazione denti del giudizio

Buongiorno,
ho un dubbio. Ho problemi di natura gnatologica (quando apro la mascella questa si sposta verso sinistra) per i quali mi e' stato consigliato di estrarre tutti e 4 i denti del giudizio.
I denti sono praticamente tutti fuori a parte quelli inferiori ancora un po' racchiusi dalla gengiva. L'unico mio problema potrebbe essere un dente che si sta stortando a causa della pressione, sembra, dei denti del giudizio.
Nel mio caso, e' consigliato estrarli?
E' comunuqe sempre meglio estrarre i denti del giudizio o bisognerebbe farlo solo se c'e' una ragione?

Grazie
Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il consiglio è seguito ad una attenta visita gnatologica o ad una semplice visita odontoiatrica? I denti vanno estratti solo se recano "disturbo" all'occlusione. La sua deviazione è dovuta ad una incoordinazione condilo-discale e non credo proprio che possa essere risolta con la sola estrazione dei denti del giudizio. Si deve affidare alle cure di un buon gnatologo (odontoiatra che si occupa della occlusione in tutta la sua integrità).
P.S. i denti del giudizio non spostano gli altri denti...
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
L'estrazione dei denti del giudizio la si fa quando necessaria per le complicanze che possono determinare o detrminano altrimenti si lasciano in sede. In un paziente con patologia articolare a volte l'estrazione se non indispensabile viene rinviata a dopo la guarigione della patologia in quanto lo "stress" a cui si sottopone l'articolazione con l'estrazione può essere per la stessa controproducente
Ovviamente non possiamo sapere via mail l'urgenza o la necessità delle sue eventuali estrazioni
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie ad entrambi per la risposta...
L'estrazione mi e' stata consigliata dopo visita gnatologica.
Io porto gia' un bite la notte consigliato da un precedente dentista, lo gnatologo mi ha detto subito di estrarre i denti del giudizio e poi possiamo vedere dal punto di vista gnatologico come sara' la situazione e cominciare da li....
Il dente che si sta stortando (sta fuoriuscendo verso l'esterno) mi hanno detto sia dovuto alla pressione dei denti del giudizio...
Ero solo incerta sull'estrazione se non strettamente necessaria...

Grazie
Cordiali Saluti

[#4]
Dr. Leopoldo Maini Dentista, Gnatologo 34 1 1
Se ha fatto una visita gnatologica e vi è una chara indicazione all'estrazione si fidi del suo dentista, altrimenti ,visto che porta già un bite vada a cercare anche un secondo parere
cordialità

Dott. Maini Leopoldo
La risposta ha carattere puramente informativo.
www.dottmaini.it