Gonfiore zigomo e sensazione di pressione

Buonasera,
premetto che sono in attesa della visita dal mio dentista, ma avrei bisogno di alcuni chiarimenti. E' da circa una settimana che ho lo zigomo sinistro più gonfio rispetto al destro e una sensazione di pressione che va' e viene durante la giornata, al mattino è più intenso.
Soffro di bruxismo e porto un bite morbido notturno che dovrei rifare visto la grande usura, oltretutto ho i denti del giudizio in semi-occlusione ma è improbabile che escano visto il poco spazio disponibile....
Questo fastidio mi porta delle nevralgie che si estendono fino alla testa rendendola sensibile.
Vorrei sapere da cosa possa dipendere questo gonfiore, ripeto che non ho grandi dolori, l'unico fastidio che ho è al nervo della mascella ma solo se esercito pressione su questo...
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Probabile sia un problema legato all'articolazione temporomandibolare e al l'equilibrio muscolare
Opportuno un controllo con chi la segue per il bite o comunque dai collega gnatologo
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta!
un'ultima domanda...ma un problema all'articolazione può portare al gonfiore dello zigomo?
Mi scusi l'insistenza ma è una cosa che mi preoccupa un po'...
la ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Si può dare quel disturbo da lei riferito