Molare devitalizzato,dolore ancora alla pressione...

Salve gentilissimo medico,vorrei solo un suo eventuale parere...le spiego,15 gg fà mi reco dal mio dentista x un fastidio tipo nevralgia lieve fra due molari,dall'rx esce che ho una carie al primo molare inferiore dx,mi viene curata ma dopo alcuni gg duole ancora.L'otturazione mi viene abbassata,in quanto alta,ma nella settimana duole ancora alla pressione nel masticare,quindi il mio dentista procede a una devitalizzazzione,durante la quale però sento dolore e l'anestesia non prende molto.Riesce ad aprirmi la camera e mi fà una medicazione.Dopo una settimana procede colla devitalizzazzione,estrae il nervo ecc. ma credo durante l'allargamento dei canali,perchè aveva una specie di vite grossa attaccata dove cè il trapano,ke mi trapanava,ho sentito un forte dolore fino in testa,e mi ha detto ke era perchè avevamo raggiunto l'apice. Da quel momento mi parte una nevralgia,poi un dolore ke persiste tutta la sera fino al giorno dopo x poi svanire.Adesso a 5 giorni dal fatto,non posso masticarci sù assolutamente,neanche la pasta o cose comunque morbide,perchè sento una gran fitta e un dolore x minuti,quando mi corico, il mattino lo sento,tipo lieve nevralgia e a volte cerca di fare un pò male. Mi chiedo...come mai?...DALLA RADIOGRAFIA CON GL'AGHI NEI CANALI MI HA DETTO KE è TUTTO A POSTO,MA NON MI SEMBRA,IL MIO TERRORE è LA FRATTURA DEL MOLARE...NON VOGLIO ESTRARLO.....Anche perchè cavoli era solo una piccola carie....cosa potrebbe essere succeso....la ringrazio di cuore elena
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
andrebbe chiarito se il dente è stato definitivamente trattato o se invece è stato solamente alesato con gli strumenti. Una sensibilità residua per qualche giorno può essere possibile: richieda una visita dal suo dentista per verificare anche con rx endorale lo stato della cura canalare.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
grazie dottore....si penso il dente sia stato trattato definitivamente perchè fra 5 gg ho l'appuntamento x andare a chiuderlo definitivamente.....x quello sono preoccupata,perchè mi chiedo se fà ancora così male,che non posso assolutamente masticare nulla...come posso chiuderlo!! grazie