Risultato rx ortopanoramica: cosa significa?

Buongiorno gentili medici.
Quest'oggi ho ritirato l'ortopanoramica con allegato il relativo referto, che però non riesco a capire. Il referto riporta:

"Si documenta inclusione con mesioangolazione di 13 e 23, con appoggio coronale a livello delle radici distali degli elementi dentari adiacenti.
Incompleta eruzione di 48, con segni di pericoronite.
Non evidenti processi focali peri-apico-radicolari."

Mi rendo conto di dovermi rivolgere personalmente ad un dentista, tuttavia chiedo gentilmente in questa sede chiarimenti circa il referto sopra riportato.
Ringrazio moltissimo per il tempo che mi avrete dedicato nel leggere e nel rispondere a questa richiesta di consulto, a tutti cordiali saluti.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
i canini superiori 13 e 23 sono inclusi cioè non sono mai erotti, e questo probabilmente lo ha già constatato da tempo per la permanenza dei canini da latte, presumo.
Il dente del giudizio inferiore destro 48 è in fase di eruzione o ha completato l'eruzione non posizionandosi interamente nel cavo orale: la 'pericoronarite' è un termine clinico, cioè indica l'infiammazione dei tessuti gengivali adiacenti e non è un reperto radiografico: probabilmente è visibile un recesso parodontale che il radiologo ha interpretato con questa dicitura.
Come Lei stessa ha scritto meglio lasciare al suo medico l'interpretazione della radiografia.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Grazie moltissime per la chiarezza della risposta e per la tempestività.
Sì è vero, ho ancora i canini da latte superiori, più un altro dente immediatamente successivo ad uno dei due denti da latte (mi scuso di non conoscerne il nome). Arrivata a quest'età credo e spero ormai di non avere i denti sotto quelli già presenti, ma per questa conferma devo attendere ancora di andare dal dentista.
Grazie mille ancora!