Rigonfiamento

Buonasera, non so nemmeno se questa sia la sezione giusta ma sono molto preoccupata. Ieri sera mi sono sentita sotto al viso spostata verso destra una ghisa dolina gonfia.. Il punto preciso è sotto al viso verso destra quasi vicino all osso della mandibola. In questo giorni sentivo un dolore sull osso. Non so spiegare molto bene.... E insomma ieri sera mi sono sentita questa ghiandolina che si muove e addirittura me la posso spostare con le mani! Infatti toccandola era salita al lato del viso poi è tornata al suo posto! Non so che cosa sia.. Ho supposto che possa essere legato al fatto che mi sta nascendo il dente del giudizio però mi sta nascendo sopra e non sotto quindi non so! Forse non ho spiegato bene questa ghiandolina è quasi allo "spigolo del viso" premetto che non è visibile e che mi fa male se la tocco e se tocco la pelle che ricopre l osso del viso... Scusate ma sono molto agitata grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
se ho compreso bene la sua descrizione dovrebbe trattarsi di un linfonodo sottomandibolare (si trovano subito al di sotto del margine inferiore della mandibola) che probabilmente si è ingrossato in risposta ad uno stimolo infiammatorio locale, quindi verosimilmente collegato all'eruzione del dente del giudizio superiore (anche se è superiore le vie linfatiche di competenza sono quelle).
Comunque niente di grave e niente di anormale, passato lo stimolo infiammatorio ritornerà tutto come prima.
Le consiglio comunque di sottoporsi a visita odontoiatrica per valutare la situazione del dente del giudizio in eruzione.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA

[#2]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Concordo con il Dr. De Giovanni, le occorre però comunque una visita dal dentista sia per valutare il "giudizio" in eruzione, sia per verificare lo stato di tutti gli altri. E' buona norma farsi vedere almeno una volta all'anno!!!
Cordialmente.
[#3]
dopo
Utente
Siete davvero persone serie e professionali. Questo sito è stra consigliato da me. Dico sul serio... Ottime persone e ottimi medici!