Eruzione secondo molare

Salve, ho 22 anni, pochi giorni fa ho subito l'estrazione di un ottavo incluso che era in posizione totalmente orizzontale, praticamente impediva l'eruzione completa del settimo che è uscito neanche per metà, lo spazio c'è solo che prima era ostacolato dall'ottavo. Ora vorrei sapere se da solo il settimo può uscire o c'è bisogno di un trattamento,ne ho parlato con alcuni odontoiatri e mi hanno dato pareri divergenti, c'è chi dice che potrebbe uscire da solo e che il molare non ha perso la sua forza eruttiva.Comprendo che la valutazione è quasi impossibile da fare senza aver analizzato il caso e le radiografie, ma io vi chiedo :qual è la vostra opionione?

Vi ringrazio,
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
casi come i suoi vanno valutati nel tempo poichè entrambe le situazioni: a.completamento dell'eruzione o b. persistenza in quella posizione sono entrambe teoricamente possibili e non predicibili a priori. Si affidi ad un ortodonzista per la rivalutazione e per eventuali ulteriori terapie.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it