Utente 366XXX
Salve. Vorrei chiedervi una cosa. Sono 3 mattine che mi capita di svegliarmi la mattina e di trovarmi nella parte interna delle braccia (dove la pelle è più sensibile e delicata, fino al gomito) dei puntini rossi. Sono di dimensioni diverse e sparsi irregolarmente, sembrano quasi punture di insetti perchè sono un po in rilievo e se ci passo sopra con il dito e spingo spariscono, ma non prudono. Dopo qualche ora spariscono.
Dopo la doccia a volte si vedono appena appena (forse con il calore) e poi dopo poco spariscono.
Che potrebbe essere? E' il caso che mi rechi dal medico?

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Silvia Suetti
36% attività
4% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Solo se il sintomo persiste, sarà necessario il videat con il dermatologo: non posso dire altro di utile rispetto ai sintomi descritti, competenti con molte situazioni dermatologiche.

[#2] dopo  
36684

dal 2016
Se il sintomo persiste per quanto? Ma comunque potrebbe essere qualcosa di grave? Non riesco solo a capire perchè li trovo solo la mattina.. Comunque la prima mattina, cioè mercoledì, ne avevo molti (una decina) ed erano molto rossi e la mattina dopo ne avevo meno ma rossi ancora.. Poi dalle mattine seguenti (ho provato a mettere il pigiama a maniche lunghe, non so se possa centrare o meno, prima dormivo con una maglietta a maniche corte) ne avevo solo una o due e meno rosse.. Stamattina ad esempio, non ho niente, forse un puntino ma è semi invisibile.. Qui da me c'è pieno di moscerini, potrebbe essere causa loro?
[#3] dopo  
Dr. Silvia Suetti
36% attività
4% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Le ripeto, gentile utente, che vista la sfumatezza del quadro clinico da lei descritto, sarebbe inutile orientarla verso questa o qull'altra diagnosi: le cause sono del tutto dissimili, anche se la invito per il suo bene a non ingenerare ansie immotivate, anche in virtù dello stesso quadro clinico rappresentato che non sembra destare allo stato attuale particolari preoccupazioni.

si rivolga al dermatologo e vedrà che tutto sarà chiaro.

cordialità
[#4] dopo  
36684

dal 2016
Ok.. Ora vedo se persiste anche questa settimana mi reco dal medico. Ma posso rimanere tranquilla ora. Grazie