Utente 177XXX
buogiorno dottore , premetto che ho una intolleranza al lattosio, e anche se evito gli alimenti che lo contengono il mio corpo sembra che non stia ancora bene.
da un annetto e anche piu ogni giorno ho male allo stomaco ( tipo un bruciore) e la mattina ho la diarrea..e ho la pancia come un cocomero. ho dispnea quando salgo le scale. ho fatto una gastroscopia dove e risult incontinenza cardiale.. mi hanno dato piu di una cura ma non miglioro. cosa mi consiglia di fare? ho un sospetto lupus ma non penso che questo attacchi l apparato digerente. io penso che sia un problema di alimentazione. mi sono rivolta a un allergologo e invece di occuparsi dei miei problemi alimentari e allergologici, mi ha ripetuto a mia insaputa gli anticrpi del lupus per dirmi che non lo ho.. cosa che sapevo.. ho gli ana ena anti dna negativi e per questo non mel hanno ancora diagnostic. ma bensi ho una connettivite indifferenziata. cmq di iniziativa mia ho fatto una dieta priva di glutine dopo di che ho fatto le analisi per vedere se ero celiaca ed e risultato negativo , pero togliendo pasta e pane mi sentivo meglio ero meno gonfia. se ha un consiglio per me lo gradirei. grazie della dsponibilita.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Jan Walter Schroeder
28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
Si tratta probabilmente di un'esofagite da reflusso che può creare molti disturbi digestivi ed essere anche alla base del meteorismo. Può anche essere associata una sindrome dell'intestino irritabile. In queste forme può essere utile ridurre le fibre e tutti gli alimenti che causano questi disturbi.
Cordiali saluti
[#2] dopo  
Utente 177XXX

Iscritto dal 2010
buongiorno dottore e grazie ancora per avermi risposto.
volevo chiedere ho provato con il carbone vegetale e sono meno gonfia pero appena lo interrompo il giorno seguente sono di nuovo gonfia.. posso prenderlo sempre oppure mi causera' danni?
[#3] dopo  
Dr. Jan Walter Schroeder
28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
No, può prenderlo per un certo periodo, è una sostanza naturale.
Cordiali saluti