Un medico mi ha detto che ero intollerante al latte

Buongiorno.
ovviamente ho un problema.
Tempo fa un medico mi ha detto che ero intollerante al latte (come tre quarti della popolazione mondiale credo!)
Da allora cerco di mangiare meno latticini, ma spesso mi lascio tentare e sgarro.
Quasi sempre ho grandi problemi digestivi, dopo mangiato ho sempre una gran nausea, anche se non mi abbuffo, mi vengono in continuazione macchie di fegato(credo si dica così)sono puntini sul viso come un inizio di brufolo che solitamente dopo nemmeno un ora passano.
Quasi quotidianamente invece dopo aver mangiato (specialemte latticini) mi copro letteralmente di grosse macchie sul deccolette, che poi come le altre, spariscono dopo un po'.
Inoltre da un po' tutte le notti, sudo tantissimo, e mi sveglio quasi bagnata al mattino, il mio partner dice che divento davvero bollente!
Da due anni avevo trovato il mio peso forma, senza dover rinunciare a nulla, e senza fare assolutamente nessuna dieta, ed ora invece mi sto gonfiando ogni giorno di più (lo noto dal collo e dalle gambe che ho sempre avuto minuscole!!)
Cosa posso fare?!
ps:
ho abitudini alimentari normalmente sane e bevo sempre 2 litri di acqua al giorno fuori pasto!
grazie mille davvero
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
pur non mettendo in dubbio la presenza di una intolleranza al latte, penso, alla luce di ciò che scrive, di sottoporsi a dei controlli. Le consiglio: prove di intolleranze alimentari ( comprese per il lattosio ), anticorpi anti gliadina,ab transglutaminasi, un emocromo, ormoni tiroidei, un QPE ( quadri proteico elettroforetico) e naturalemnte una visita internistica.
Le invio cordiali saluti.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it