La masturbazione può causare problemi di erezione o di iaculazione precoce

Salve e grazie di tutto in anticipo
Ho 18 anni ed è da un pò di tempo che mi chiedo se esistono dei fattori negativi che la masturbazione puo causare.
Lo chiedo perchè personalmente la pratico 3 volte alla settimana, salvo quando ho dei rapporti con la mia ragazza, in quel caso non la pratico a fatto.
Alla luce di quanto ho appena scritto la mia domanda è:
La masturbazione può causare problemi di erezione o di iaculazione precoce?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste alcun rapporto tra qualsiesi tipo di patologia e la masturbazione.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Caro Lettore,
Non c'è nessuna evidenza che la masturbazione causi problemi di erezione o ejaculazione

Cordiali saluti