Utente 141XXX
ciao amici medici :D,sto facendo una cura di testosterone da circa due anni e 8/9 mesi fà hanno cominciato a spuntarmi alcuni piccoli peli sulle guance (sarà la barba?!)e da 8/9 mesi fà ad oggi quei pochi peli non sono cresciuti un granchè, un mio amico mi ha detto che siccome io ho la pelle molto secca sul viso (infatti ogni giorno che mi sveglio ho la faccia tutta screpolata e non metto creme su di essa) ha detto che i peli crescono con più difficoltà su una pelle secca è quindi è per questo motivo che la barba tarda a crescere, e vero questo che ha detto il mio amico o lo ha detto per consolarmi?

ultima domanda, da quando ho cominciato la cura di testosterone 2 anni fà, in questi due anni mi sono spuntati sette nevi sul viso e moltissimi sulle varie parti del corpo (non sono nevi maligni li ho fatti già controllare) quindi mi chiedo tutti questi nevi in faccia e sul tutto il corpo (anche in testa) è stato il testosterone a farli spuntare come funghi?

grazie in anticipo delle risposte

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Mocci
40% attività
4% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2005
Salve, amico utente
ciò che mi incuriosisce magiormente della sua domanda è il fatto che ripete di assumere testosterone e mi chiedo sinceramente per quale tipo di patologia lei lo assuma.
Per il resto sono tutte assurdità: per i nei ed il resto. La barba le verrà perchè per un uomo, a 20 anni è normale avere almenoo un pò di barba, dal momento che si presuppone abbia già completato lo sviluppo dei caratteri sessuali.

Saluti

Mocci
[#2] dopo  
Utente 141XXX

Iscritto dal 2009
caro dottore, il testosterone lo assumo perchè ho un ritardo puberale, ho 20 anni e non cresco da quando ne ho 13, la maggior parte della gente quand mi vede addirittura mi chiama "bambino" e mi danno 8 anni di età, cosa che avendo 20 anni sulla carta e mentalmente, mi fà soffrire tantissimo e ogni volta che lo dicono vorrei sparire,
l'apparato genitale ancora non è sviluppato completamente diciamo che e rimasto come uno di 13-14 anni.
ad ogni modo ho due ultime domande
1)quel pò di peli in faccia prima di cominciare il testosterone non li avevo, quindi il fatto che la pelle secca fà crescere la barba più lentamente è falso?
2)un dermatologo dell'ospedale mi disse che essendo già scuro di pelle il testosterone ha stimolato l'uscita di più 25 nevi nel corso dei due anni di iniezioni di testosterone, mi chiedo chi ha ragione lui o voi dottore?
attendo una risposta saluti
[#3] dopo  
Utente 141XXX

Iscritto dal 2009
qualche caro dottore risponda per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeEEEEEEEEEEEEEE