Fsh basso e brufoli

Buongiorno,
di recente mi sono rivolta a un dermatologo per un problema di acne lieve al volto. Ho 28 anni. Il medico mi ha prescritto le analisi del sangue (dosaggi ormonali).
Ho effettuato le analisi al 27° giorno del ciclo (ho avuto le mestruazioni il 32° giorno) ed ecco i risultati:

FSH 1,2
LH 2,3
PROLATTINA TOTALE 9,0
17 ALFA - OHPG 2,0
TESTOSTERONE 0,72
DHEA SOLFATO 179,4
D4 ANDROSTENEIDONE 2,2

Cosa potrebbe indicare il valore dell'FSH così basso? ha una qualche correlazione con l'acne? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cara paziente,
sono contento per la sapienza in campo endocrinologico del suo dermatologo ma dovrebbe ricordagli che i dosagi vanno fatti, perchè abbiano un minimo di attendibilità, in fase follicolare precoce, che corrisponde, grosso modo ai giorni nei quali mestrua. In questoi modo ha verificato se lei è fertile e penso che lo sia (l'inversione del rapporto FSH/LH ).
Peraltro, direi che forse si dovrebbe affidare ad un ginecologo che fa l'endocrinologia, perchè potrebbe effettivamente avere una disendocrinia. Infine le ricordo che un buon medico non cura gli esami ma la persona, cioè vanno valutati gli esami ma anche il quadro clinico.
Spero per il collega che, finito di giocare, le abbia dato una qualche terapia dermatologica.
Mi sa che deve riniziare tutto da capo ma cercando con più attenzione gli specialisti cui affidarsi.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD