Apparecchio ortodontico

salve sono un ragazzo di 23 anni con un morso profondo con monocclusione di secondo grado a sinistra e primo grado a destra se nn ho capito male.
oggi ho fatto una visita e mi hanno detto ke ci vuole un apparecchio fisso
per 2 anni e mezzo, e poi per altri 6 mesi portarne uno mobile, volevo chiedervi se davvero seguendo questa procedura posso risolvere il mio problema.
vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La sua malocclusione deve essere trattata con apparecchiatura fissa, sulla tempistica, dipende dalla meccanica di scorrimento utilizzzata, ma in genere va dai 18 ai 24 mesi (mese in più mese in meno). Per l'apparecchiatura mobile, probabilmente si riferisce alla contenzione.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
se possibile vorrei chiederle in media quale siano i prezzi per un trattamento del genere!
distinti saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Non è uso del portale discutere sul tariffario ma in linea generale le posso dare un minimo ed un massimo:
dai 4 ai 6 mila euro per trattamento completo (almeno in Calabria).
Cordiali saluti