Dubbi su operazione

Buonasera dottori,
oggi il mio fidanzato si è sottoposto ad un'operazione per rimuovere una ciste situata nelle zona del coccige;gli è stata fatta l'anestesia spinale.
Il chirurgo ha detto che ha dovuto "scavare" in profondità per rimuoverla del tutto e gli sono stati dati 9 punti.
Il mio dubbio riguarda il fatto che deve andare settimana prossima a controllare i punti e fare la medicazione per la prima volta dopo l'operazione e io mi chiedo se la ferita in questi giorni non si possa infettare,dato che dopo l'operazione a cui è stato sottoposto l'anno scorso per lo stesso problema è stato chiamato subito il giorno dopo per fare la medicazione e controllare la ferita.
Non giudico l'operato dei medici,ma essendo molto apprensiva mi è venuto questo dubbio.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non vedo alcuna ragione per valuatare >>l'operato dei medici>> come non corretto. Pertanto stia tranquilla.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com