Una ciste al coccige

Buongiorno!dovrei chiedere una cosa un po delicata! spero in una vostra risposta.
ho subito un'intervento per eliminare una ciste al coccige. Dopo aver tolto i punti la ferita si è nuovamente aperta di poco. credo che dovrò rimettero i punti. Nel frattempo è rischioso avere rapporti con mia moglie? o non c'è nessun problema.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Per i rapporti sessuali non dovrebbe esserci nessun problema, salvo quelli legati alla maggiore difficolta' di movimento; ma questo dipende anche dall'estensione e dalle condizioni della ferita rimasta aperta, cosa che noi, senza vedere, possiamo giudicare poco.
Non ci sara' comunque indicazione a rimettere i punti. Come talvolta accade, la ferita andra' a chiudersi per "seconda intenzione": questo processo impieghera' qualche settimana e richiedera' delle periodiche medicazioni.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com