Ferita chirurgica zona coccige

Dunque cè il rischio che si sia sporcata di feci anche perchè non posso dirlo con certezza perchè non si può controllare ci sono ancora i punti..è la terza volta che mi opero..e sto sotto medicazioni ma mi hanno detto che potevo andarci al bagno solo che da l'ultima medicazione fatta Giovedi da oggi mi brucia mi pizzica e sento come se il tampone si fosse mosso insomma credo di aver fatto danni andando al bagno anche perchè mi hanno messo un cerotto restringente che io ho tagliato di un millimetro per riusci ad infilare un pezzo di carta igienica quando vado al bagno di modo che le feci non vadano versola ferita..spero di essere stato chiaro e poco volgare grazie a tutti in anticipo spero in risposte affrettate cosi da poter calmare ogni ansia...ah un ultimo particolare ho anche delle piccole perdite di sangue..ma per quello ci sono vari motivi diciamo che il chirurgo non è stato molto in gamba ad mettermi i punti e si è formato non mi ricordo il termine ma una specie di perdita....ora per esempio il cerotto è sporco di color nero!! questo era solo un dettaglio aggiuntivo!Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se ho ben capito è stato recentemente operato per una fistola pilonidale recidiva.
Non possiamo esprimere un giudizio sulla ferita e sulla guarigione non avendola visitata.
In caso di dubbio una visita chirurgica è consigliabile.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Allora proverò a spiegare meglio sicuramente sono stato poco chiaro,è da un anno che per colpa dei peli che ho nella zona del coccige mi si formano delle cisti precisamete questa è la terza volta che si incarniscono,solo che oltre a questo il chirurgo che mi ha operato di cui mi sono fidato ma ho fatto male l'ultima volta che mi ha ricucito mi ha messo male dei punti e si è formata una specie di perdita,quindi mi sono recato prima alla usl dove le infermiere mi hanno intimorito molto dicendo che aveva fatto un pastrocchio,e dopo mi sono recato alla guarnieri dove mi ha visto un altro chirurgo dicendo che la ferita non sta messa bene che certo il chirurgo ha fatto un lavoraccio ma la situazione non è critica ma si è formato una specie di perdita che non mi ricordo come l'hanno chiamata..ed ora sto medicazioni della clinica l'ultima volta che mi hanno medicato è giovedi...da giovedi io stavo scoppiando e sono dovuto andare per forza al bagno e da quando sono andato al bagno che sento di aver spostato qualcosa e dei bruciori e ovviamente le perdite di sangue ci sono ancora...Spero di essere stato piu chiaro anche perchè la prossima medicazione ce l'ho lunedi...quindi spero di poter resistere grazie mille!!spero in una risposta veloce perchè poi io sono uno che si impressione facilmente,le infermiere mi hanno detto che manco mi posso mettere a sede perche cosi facendo le perdite mi formano ematomi e quando mi vado a medicare mi fa un male cane! dettaglio aggiuntivo :)grazie ancora!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ora è stato molto piu' chiaro.
La mia risposta è tuttavia identica alla precedente.
Se posso, con tutto il rispetto per gli infermieri, le consiglierei di farsi controllare e quindi ascoltare le indicazioni dei medici.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Nono ma l'ha visto anche un medico competente l'ha visto un chirurgo della clinica!