Utente 515XXX
Buongiorno,
vi scrivo perchè da circa un anno mi sono accorto di avere delle strane protuberanze sulla gamba. Al tatto, il retro della coscia appare piuttosto irregolare, si sentono dei "bozzi" e c'è una specie di "buco" poco sopra al ginocchio tra il quadricipite e il femorale. Non ho dolori ma ho notato che, a differenza della gamba sinistra, dietro al ginocchio della gamba destra le vene sono molto visibili.
Sono alto 1,88cm e mi sono operato due volte di varicocele SX, è possibile che le varie irregolarità siano effettivamente delle vene come quelle ben visibili dietro il ginocchio?dovrei rivolgermi ad un angiologo o il problema potrebbe non c'entrare nulla?Grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Lucio Piscitelli
52% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
Gentile Utente,
è impossibile a distanza valutare in maniera attendibile la natura delle protuberanze da Lei individuate. Le varici hanno in genere una consistenza molle elastica e si lasiano comprimere.
Le consiglierei di consultare in primis il suo Medico di base, che sarà senz'altro in grado di fare una prima valutazione e indirizzarLa eventualmente allo Specialista di riferimento.