Cuoio capelluto

ciao...
da quando sono piccolo ho il vizio di tirarmi i capelli....
ultimamente però mi sono accorto che nella zona nella quale sono solito a tirarmi i capelli si sta formando un buco....
1)i capelli ricresceranno? se si in quanto tempo?
se non ricresceranno che qualche modo per farli ricescere (escluso il trapianto)
2)i capelli hanno un pntino bianco...è il bulbo? i capelli senza il bulbo ricrescono?

GRAZIE
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,

Il vizio di strapparsi i capelli ha un nome in dermatologia: si chiama "tricotillomania" ed è una situazione sempre importante.

Perchè invece di sapere se i capelli ricresceranno (se si forma una cicatrice non più) e se il bulbo atrofico è bianco (lo è) non pensa alla sua salute e prenota la visita dermatologica?

Noi dermatologi siamo esperti in queste condizioni le quali possono essere ben affrontate

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it