Insufficienza mitralica moderata e tricuspidale lieve

Dovendo effettuare l'esame anestesiologico per il parto, mi sono sottoposta ad accertamenti cardiologici. Pertanto, effettuando l'elettrocardiogramma, sono state riscontrate delle lievi anomalie aspecifiche della fase di ripolarizzazione ventricolare, mentre il resto risultava normale. Dunque, mi sono dovuta sottoporre ad esame Ecocolordoppler Cardiaco, come consigliato dal cardiologo. In questo secondo esame, é stata riscontrata una insufficienza mitralica moderata e tricuspidale lieve, mentre, tutto il resto risultava normale. Cosa comporta tale patologia? Può determinare il mal funzionamento del cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Con i moderni apparecchi ecografici si rilevano spesso piccole anomalie di chiusura delle valvole cariache. Da quello che lei riporta, lei non ha patologie cardiache degne di nota. Auguri
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso