Esame spermiogramma vostra valutazione di fertilita'

salve sono un ragazzo di 36 anni convivo con una ragazza di trenta e' da circa un anno che stiamo cercando di avere un bambino ma niente allora mi sono sottopostao all'esame dello sperma con spermiocoltura e esame del sangue, la mia ragazza ha effettuato visita ginecologica
senza riscontrare alcuna anomalia riporto i vslori di miei esami

astinenza sessuale 5 giorni
volume ml 5,5
ph 7,5
viscosita' normale
fluidificazione (dopo 30) normale
aspetto normale
n.spermatozoi mil/ml 19.600.000
n.spermatozoi mil./eiaculato 107.800.000
leucociti per microlitro 100
emazie per micolitro 100
cellule di sfaldamento 10
batteri/
motilita'
rapidita' prgressiva dopo 1h (12) 3h (5 )6h / 24 /
progressiva dopo 1h (24) 3h (16) 6h (7 )24h /
lenta progressiva/ondulatoria dopo 1h (35) 3h (32) 6h (23 )24h /
assente (V.N.40%) dopo 1h (29 )3h (47 )6h (70) 24h /
vitalita' 80%
morfologia normale 65
anomalie della testa: macrocefali 6,microcefali 2, allungate 5,appuntite 7,an.acrosoma /,doppie/

anomalie del collo: angolazioni 5, residui citoplasmatici /
anomalia della coda: doppie 2,attorcigliate 8
altre forme/ note a fresco / spermiocoltura negativa,ricerca flora micetica negativa
prolattina 7,44 LH 6,78 fsh 3,92 testosterone 11,85 colinesterasi 10526,fosftasi alcalina 155,ygt 17 uroculura negativa

Vi rigrazio anticipatamente di una Vostra gentile risposta e valutazione degli esami
distinti saluti

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Sig.,
il Suo esame dello sperma evidenzia una sofferenza sia negli aspetti quantitativi (numero degli spermatozoi),che qualitativi (mobilità),mentre la morfologia sembra essere nella norma...La presenza di emazie e leucociti potrebbe essere una spia di un'infiammazione delle vie seminali.Essendo trascorso 1 anno di rapporti non protetti credo che sia indispensabile rivolgersi ad un andrologo con esperienza nel campo della fisiopatologia della riproduzione che possa ottimizzare i modi ed i tempi della diagnosi e della terapia.
Si ricordi che ben raramente una diagnosi di infertilità viene posta sulla base di uno spermiogramma.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
concordo con il collega

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
anch'io sono daccordo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
salve sono un ragazzo di 36 anni convivo con una ragazza di trenta e' da circa un anno che stiamo cercando di avere un bambino ma niente allora mi sono sottopostao all'esame dello sperma con spermiocoltura e esame del sangue, la mia ragazza ha effettuato visita ginecologica
senza riscontrare alcuna anomalia riporto i vslori di miei esami

astinenza sessuale 5 giorni
volume ml 5,5
ph 7,5
viscosita' normale
fluidificazione (dopo 30) normale
aspetto normale
n.spermatozoi mil/ml 19.600.000
n.spermatozoi mil./eiaculato 107.800.000
leucociti per microlitro 100
emazie per micolitro 100
cellule di sfaldamento 10
batteri/
motilita'
rapidita' prgressiva dopo 1h (12) 3h (5 )6h / 24 /
progressiva dopo 1h (24) 3h (16) 6h (7 )24h /
lenta progressiva/ondulatoria dopo 1h (35) 3h (32) 6h (23 )24h /
assente (V.N.40%) dopo 1h (29 )3h (47 )6h (70) 24h /
vitalita' 80%
morfologia normale 65
anomalie della testa: macrocefali 6,microcefali 2, allungate 5,appuntite 7,an.acrosoma /,doppie/

anomalie del collo: angolazioni 5, residui citoplasmatici /
anomalia della coda: doppie 2,attorcigliate 8
altre forme/ note a fresco / spermiocoltura negativa,ricerca flora micetica negativa
prolattina 7,44 LH 6,78 fsh 3,92 testosterone 11,85 colinesterasi 10526,fosftasi alcalina 155,ygt 17 uroculura negativa
durante l'eiaculazione noto lo sperma con grumi
Vi rigrazio anticipatamente di una Vostra gentile risposta e valutazione degli esami
distinti saluti