Un altro metodo anticonezionale

Buona sera,scusate il disturbo. io prendo la pillola Lybella da c.a un mese
questa sera ho preso abitualmente la pillola alle 21 e 30, ma per sbaglio quando l'ho messa in bocca l'ho morsa.
Vorrei sapere se ha la stessa efficacia e nel tal caso non ne avesse per quanto tempo devo usare un altro metodo anticonezionale
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non si preoccupi,sarà stata assorbita.
Nel dubbio,ne può assumere un'altra utilizzando un altro blister!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Sono alle prime armi,e mi preoccupo facilmente.
Io non ne ho un altro blister, allora provvedero' a comprarne un altro per scorta.
Grazie ancora dottore
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Benissimo!!
Saluti!
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, avrei bisogno di un consulto.(premesso che io assumo la pillola Lybella)
Soffrendo di meteorismo, ho dovuto assumere una pasticca di carbone attivo,una al giorno per due giorni,dopo di che ho smesso. In questi due giorni che ho assunto il carbone ho continuato a prendere le ultime due pasticche di pillola normalmente la sera alle 21 e 30. Poi ho rispettato i 7 giorni di pausa,finiti.,ho riniziato con la prima pillola del blister,il giorno dopo ho avuto un rapporto sessuale cn il mio ragazzo. Il mio dubbio è che l'efficacia della pillola non è più garantita. Anche se sono passati 10 giorni da quando ho assunto il carbone (due di fine pillola, 7 di pausa e 1 di inizio blister) mi devo preoccupare? o crede che il carbone sia stato assorbito?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NESSUN PROBLEMA!!!
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore, per la sua tempestiva risposta vorrei chiederle altre cose,io so che con la diarrea la pillola perde d'efficacia, pero mi capita spesso che la sera MAGARI A NEANCHE UN'ORA DI DISTANZA di quando assumo la pillola, vada al bagno non in diarrea,ma con un forte mal di pancia,e con le feci un po' irregolari,molle,(non liquide per intenderci), ma molto molli. Dite che l'efficacia sia ugualmente diminuita,anche se ho assunto da poco (un'ora massimo la pillola)e non vado proprio in diarrea?
Poi un ultima domanda, la pillola posso assumerla anche prima di cena, magari a volte mi succede che per motivi di tempo prendo la pillola e neanche 5 minuti dopo inizio a cenare, in questo modo la pillola perde d'efficacia? Grazie mille
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore, per la sua tempestiva risposta vorrei chiederle altre cose,io so che con la diarrea la pillola perde d'efficacia, pero mi capita spesso che la sera MAGARI A NEANCHE UN'ORA DI DISTANZA di quando assumo la pillola, vada al bagno non in diarrea,ma con un forte mal di pancia,e con le feci un po' irregolari,molle,(non liquide per intenderci), ma molto molli. Dite che l'efficacia sia ugualmente diminuita,anche se ho assunto da poco (un'ora massimo la pillola)e non vado proprio in diarrea?
Poi un ultima domanda, la pillola posso assumerla anche prima di cena, magari a volte mi succede che per motivi di tempo prendo la pillola e neanche 5 minuti dopo inizio a cenare, in questo modo la pillola perde d'efficacia? Grazie mille
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1) per diarrea si intende tutt'altro,nessun problema.
2)Non perde di efficacia presa a in quel modo.
AUGURI PASQUALI
[#9]
dopo
Utente
menomnale,è un sollievo,scusi ancora il disturbo, ma è un mesetto che sul reggiseno vedo delle macchie all'altezza dei capezzoli,l'ho lavato ma non vanno via, mercoledi ho provato a mettere dei dischetti bianchi nel reggiseno, per vedere che colore erano le mie perdite, ma non ho visto nulla, non so se siano bianche o se proprio non ci fossero state, dato che non so precisamente a che periodo risalgono le macchie sul reggiseno, posso ipotizzare un mesetto, è un qualche cosa di preoccupante?
Grazie mille auguri vivissimi di buona pasqua anche a lei
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non è possibile rispondere a questa domanda,senza un esame obiettivo,si rivolga al suo Ginecologo.
SALUTI