Consigli

Sono una donna di 58 anni, da circa tre mesi soffro di dolori e bruciori al retto per cui dopo alcuni accertamenti mi hanno prescritto una ecografia transrettale. vorrei chiedervi se è l'esame adatto e se potete consigliarmi un medico e una struttura per fare l'esame di cui sopra nella regione campania. cordialmente ringrazio
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Medici e strutture non siamo soliti consigliarne. Puo' pero' cercare nel nostro sito ai seguenti link
https://www.medicitalia.it/specialisti/
https://www.medicitalia.it/medici-specialisti-provincia/
oppure puo' rivolgersi al suo medico di Famiglia, che senza dubbio ha i contatti giusti con il piu' vicino Centro Specialistico della locale ASL.
Per quanto riguarda l'ecografia transrettale credo possa essere un buon inizio; in seguito, ma solo se dovesse veramente servire e ovviamente sempre a giudizio del suo Curante, potra' magari effettuare una colonscopia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com