Impianto

Buonasera, ho un problema da porvi, praticamente a ottobre del 2009 ho deciso di farmi mettere un impianto del canino sinistro, visto che era stato tolto per complicazioni su un operazione di morso inverso effettuata un 6 anni prima, effettuate i raggi, lastre, il dentista/chirurgo mi ha detto che essendo poco osso, avrebbe dovuto asportare un pezzettino dal retro della mandibola e metterlo li, fatto questo aspettato bensì 6 mesi, decide di mettere l'impianto, aspetto altri 6 mesi, con vari problemi di mancanza di gengiva etc. Risolti in parte, con asportazione di pelle dal palato e riposizionata sulla gengiva. Il 23 dicembre2010 mi mette un dente provvisorio per far abituare la mia bocca dopo tanti anni senza, al canino, e ora 11 gennaio 2011 mi trovo da un paio di giorni al dente provvisorio che mi muove leggermente e si è andato a attaccare al dente vicino, il dolore è assente ma se tocco o muovo leggermente mi da fastidio. In attesa che il mio dentista si liberi da impegni di settimane e lasciandomi così, vi chiedo a voi se posso star tranquillo o devo andar la e cacciare fuori gli altri e farmi veder me urgentemente?
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Non mi è chiaro come è stato applicato tale dente provvisorio.Potrebbe essere più preciso per favore?

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
dopo
Utente
Salve! È stato messo con un impianto, praticamente detto in parole molto povere, un dente avvitato; in un buchetto in titanio avvitato nel osso 6 mesi prima. Mu scuso per la mia semplicità delle parole ma non son del mestiere...;)
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Un problema di movimento di impianto, sia che provenga dall'impianto che muove, sia dalla vitina dell'abutment allentata, non può trovare risposta dopo settimane di attesa.
La risposta ad una sensazione di movimento pochi giorni dopo il carico funzionale deve essere data in tempi RAPIDISSIMI.

Direi che andare la domani e costringerlo a controllare sia il minimo che lei deve pretendere, se non ha voluto farsi carico del problema.

L'alternativa è di farlo vedere da un altro implantologo.

SUBITO, però.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)