Utente 186XXX
Salve , sono un ragazzo di 23 anni ho i testicoli abbastanza nella norma (forse anche sopra) pene in erezione di 15 cm circa e 9 allo stato flaccido , ho i peli praticamente in tutto il corpo linguine , addome , petto , ascelle , gambe e avambracci , però penso di avere una leggera ginecomastia ( non so se sia una Pseudoginecomastia ) e ho da sempre di costituzione i fianchi larghi ( anche per un fatto ereditario ) sono abbastanza muscoloso nelle braccia(sopratutto i bicipiti) .Non ho cali Nè di testosterone Nè della libido..Da piccolo sono sempre stato introverso e non mi piaceva molto studiare (sono anche un pò anemico ma forse anche per via del favismo). E' possibile che sia affetto dalla sindrome di Klinefelter , mi consigliate di fare le analisi di mappatura dei cromosomi ?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,la Sindrome di Klinenfelter prevede la presenza,nella massima parte dei casi,di testicoli piccoli,che,nel Suo caso,non si palesano.Capisco la passione per lo studio ma,mi creda,la consideri un hobby,dopo che avra' consultato un andrologo per una routinaria visita andrologica che tutti i ragazzi dovrebbero eseguire al termine dello sviluppo,corredata da uno sprmiogramma.Cordialita'.
[#2] dopo  
Dr. Diego Pozza
40% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2000
Caro lettore,

la sindrome di Klinefelter si presenta con alcune caratteristiche abbastanza precise che la possono rendere evidente al medico o allo specialista.
Il sopsetto di tale sindrome dovrebbe essere confermato da una analisi del cariotipo che possa mettere in evidenza la possibile la possibile presenza di un cromosoma x in eccesso.
Dalla sua descrizione non sembrerebbero presenti sospetti di tale patologia.
Cari saluti