Erezione debole

Salve, io ho 16 anni e da qualche tempo a questa parte ho problemi di erezione. Mi spiego: un paio di settimane fa l'erezione c'era ed era perfetta, ora invece c'è comunque e avviene comunque più volte durante il giorno ma il pene non è mai completamente eretto e duro come prima.. e l'erezione, oltre a essere minore dura poco.. pensandoci ho cercato di individuare le cause.. la mia domanda è.. potrebbe essere a causa del poco sonno? potrebbe derivare anche dal fatto che ho iniziato a fumare anche se molto sporadicamente? o può essere un fatto di ormoni? vorrei soltanto rassicurarmi, dato che già in passato era successo a causa del poco sonno, e dopo essere tornato a dormire più ore la situazione è migliorata decisamente, anche nei rapporti con la mia ragazza.. ah, sono vergine.. attendo la vostra risposta al più presto.. Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore,

tutte le ipotesi da lei fatte, sulle cause del suo problema, sono condivisibili.

Ora, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi" e non sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille, valuterò di recarmi da un andrologo.. però vorrei soltanto sapere se le mie ipotesi, secondo un medico come lei posso essere fondate e cioè, una debole erezione può essere a causa della stanchezza o del fumo..
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo, soprattutto del fumo!

Comunque alla sua età non si escludono anche concomitanti problemi di tipo psicologico.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Caro Ragazzo,
mi associo al Dr.Beretta nella risposta.
Valutata la sua giovanissima età e le perplessità che l'accompagnano, oltre ad una importantissima visita andrologica, che possa fugare dubbi diagnostici e che abbia come obiettivo, quello di rassrenarla, le suggerirei qualche colloquio di counseling psico-sessuologico, avente un duplice obiettivo: ricevere elementi veritieri e fruibili sulla sessualità in generale e conoscersi meglio, al fine di vivere una futura vita sessuale con gioia e serenità.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille ma penso sia piuttosto un fattore legato al fumo e al sonno piuttosto che psicologico! io me ne sono accorto con la mia ragazza con cui sto da 8 mesi e siamo molto uniti e lei mi ha aiutato molto e capito, quindi non credo sia un fatto psicologico..
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Comunque a questo punto, fatta la valutazione specialistica andrologica, poi ci aggiorni, se lo desidera.