Schonlein henoch

SALVE MIO FIGLIO DI 4 ANNI DA DICEMBRE E' STATA DIAGNOSTICATA UNA schonlein henoch, IN 1 MESE L'HANNO RICOVERATO 3 VOLTE SIA PER GONFIORI FORTI, CHE PER PROTEINURIA E EMATURIA GRAVE. ORA DOVRA ESEGUIRE UNA BIOPSIA RENALE PERCHE' CONTINUA A PERDERE PROTEINE E MOLTO SANGUE. VORREI SAPERE NELLA PEGGIORE DELLE IPOTESI A COSA SI VA INCONTRO. I MEDICI MI DICONO CHE IN 1 MESE TUTTA QUESTA PROTEINURIA CHE PERSISTE NON E ' UN BUON SEGNO, CIOE' CHE LA MALATTIA STA ATTACANDO I RENI. MI DOMANDO ANCHE SE SIA IL CASO DI CONSULTARE ALTRI PARERI. QUESTA MALATTIA SE ATTACCA I RENI E PROVOCA DANNI COME SI CURA E SE SI CURA.GRAZIE
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
La porpora di Schoenlein Henoch interessa molto frequentemente i reni. La presenza di ematuria e proteinuria è indice del fatto che i reni sono interessati.

La patologia si cura, e credo che i suoi medici siano indirizzati a farlo.

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia