Rimedio naturale all'impotenza

buongiorno a tutti!
ho 22 anni e vorrei chiedere un consiglio: ho riscontrato delle difficoltà a mantenere l'erezione in assenza di stimolazione. durante i preliminari con la mia ragazza mi si erige molto velocemente in quanto mi eccita moltissimo il contatto dei nostri corpi nudi. il problema subentra quando mi metto il preservativo. infatti prima di penetrare nella vagina noto una graduale perdita di vigore dell'erezione. ciò causa notevoli difficoltà nella continuazione del rapporto, tanto che a volte dobbiamo rinunciare. durante il sesso orale questo problema scompare del tutto, rendendo comunque piacevole la continuazione del rapporto. volevo chiedere, siccome sono sicuro al 100% che il problema sia di natura psicologica in quanto ho un carattere molto timido e insicuro, se esistono delle cure naturali per questo tipo di problema, senza ricorrere a (costosi) aiuti specialistici. ringrazio e porgo cordiali saluti!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
non sono a conoscenza, e dubito esistano, "cure naturali" per risolvere una difficoltà di mantenimento di erezione su base psicologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva.
volevo approfittare del Suo consulto per chiederle informazioni circa l'attendibilità e l'utilità di infusi naturali (quali Avena in tintura madre o fiori di Bach o iperico) per aiutare la risoluzione del mio problema. potrebbero effettivamente aiutarmi? è normale a 22 anni soffrire di questi problemi?
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Non è "normle" a 22 anni soffrire di quanto ci descrive, ma riterrei indicato un percorso specialistico (andrologo) per la risoluzione della situazione.