Circoncisione e frunulo corto

salve,
ho 38 anni e sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione per una moderata fimosi,durante la circoncisione il dott. mi ha detto che mi avrebbe fatto anche il frenulo corto.Subito dopo l'operazione ho notato un ematoma che con il tempo è migliorato vistosamente.Dopo 10 GG dall'intervento intorno alla corona dei punti di sutura si è gonfiato qualcuno è caduto,ma ancora ne sono presenti.Tracce di sangue nelle garze sono quasi praticamente piccolissime puntini,ma da qualche giorno ho notato qualche puntino di siero giallo sulle garze.Sto alternato tre volte al giorno le pomate Fitostimolina e Gentalyn che applico sopra i punti di sutura non prima di aver lavato con sapone Demoxill.Volevo sapere se è normale questo gonfiore (a volte fastidioso) intorno ai punti??Per quanto tempo dovrò ancora continuare con le pomate e quanto dovrò attendere ancora per la caduta dei punti???Avete un consiglio per accorciare il tempo di caduta senza intervenire dal Dott. per toglierli???Leggendo vari forum ho letto che alcuni consigliano lavaggi di acqua borica cosa ne pensate questi lavaggi sono migliori del sapone o andrebbero fatti tutti e due??Le pomate per quanto tempo li dovrò ancora applicare???
Dimenticavo per 10GG dall'intervento ho usato un Antibiotico ogni 12 ore,la Tachipirina stesso discorso ed Omeprazolo 1 cp al giorno.
Grazie per le cortese risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,no ci trasmette da quanto tempo e' stato operato.A naso,mi sembra che il decorso post operatorio sia fisiologico ma e' chiaro che il giudizio finale vada espresso dal chirurgo operatore.In genere i punti cadono da soli...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
L'operazione è stata fatta in una clinica privata fuori regione venerdì 14 gennaio,il giorno dopo il chirurgo mi ha controllato ed mi ha detto che il gonfiore è tutto normale dopo avermi dato la cura mi ha specificato che per la caduta dei punti ci vogliono dai 12 o 14 giorni e in caso mi ha detto di andare da mio medico curante.Visto che oggi è il mio 11°giorno Volevo sapere se è normale questo gonfiore (a volte fastidioso) intorno ai punti??Per quanto tempo dovrò ancora continuare con le pomate e quanto dovrò attendere ancora per la caduta dei punti???Avete un consiglio per accorciare il tempo di caduta senza intervenire dal Dott. per toglierli???Leggendo vari forum ho letto che alcuni consigliano lavaggi di acqua borica cosa ne pensate questi lavaggi sono migliori del sapone o andrebbero fatti tutti e due??Le pomate per quanto tempo li dovrò ancora applicare???
Sono ritornato nella mia regione quindi non ho la possibilità di andare nella clinica che sono stato operato.
Grazie delle risposte
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' ancora prematuro esprimersi.Continui la toilette in atto ed attenda la caduta spontanea dei punti.Non saprei dirLe se e come possa accorciare i tempi,non potendo valutare il quadro clinico di persona.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese attenzione e per le gentile risposte,volevo sapere inoltre se continuare con i lavaggi di Demoxill o meglio con acqua borica? Le pomate dovrò ancora farne uso??? continuare a mettere le garze????
Grazie mille!
Menomale che esistete! Altrimenti si che sarebbe dura!

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...per i la lavaggi la scelta e' indifferente.Per la terapia topica,cosi' come per l'uso delle garze,senza poter vedere non e' possibile esprimersi in merito.Cordialita'.
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

ai pazienti che opero per circoncisione consiglio di lavarsi come sempre con acqua e sapone, applicando della crema gentalyn sui punti per 3-4 giorni, dopo di che li lascio liberi di lavarsi come sempre e di non applicare alcuna crema localmente.
Credo che chi opera "fuori regione" dovrebbe anche farsi carico di dare le corrette informazioni in merito e poter essere raggiungibile dal paziente operato
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
dopo
Utente
Volevo sapere se fosse possibile inviarle qualche foto fatta oggi?magari inviandole privatamente.
Grazie per l'attenzione.
Cari Saluti.
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non credo che sia la strada piu' conveniente passare per la foro diagnosi...
Cordialita'.
[#9]
dopo
Utente
Salve,
oggi pomeriggio sono andato dal mio medico di base MEDICO CHIRURGO per fargli vedere i punti ed il gonfiore che ho intorno ai punti.
Mi ha detto che è abbastanza infiammato e mi ha consigliato di continuare con i lavaggi,mettere un velo di Gentalyn Beta
ed infine mi ha consegnato due scatole di Meliven Plus per l'infiammazione, da prenderne due al giorno.
Volevo sapere che ne pensate di questo farmaco per l'infiammazione della ferita??Ho letto che è un integratore naturale e subito mi son venuti molti dubbi.
Grazie per la vostra pazienza.
Cordialità.
[#10]
dopo
Utente
Meliven Plus per l'infiammazione, da prenderne due al giorno.
Volevo sapere che ne pensate di questo farmaco per l'infiammazione della ferita??Ho letto che è un integratore naturale e subito mi son venuti molti dubbi.
Grazie per la vostra pazienza.
Cordialità.