Utente 177XXX
Gentili dottori,
vorrei sapere se ci sono controindicazioni ad effettuare la cavitazione mentre si è in cura con isotretinoina, dal momento che, a quanto ho letto, sia il farmaco che la cavitazione affaticano il fegato, quindi non vorrei che le 2 cose insieme possano sovraccaricarlo troppo.

Vorrei anche sapere se l’eventuale asportazione di un neo tramite laser possa essere praticata mentre si è in terapia con l’isotretinoina o bisogna aspettare la fine della cura.

Grazie, saluti.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
16% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gent. utente,
la decisione di eseguire un trattamento di Cavitazione e la rimozione, tramite Laser, di un neo durante una terapia con Isotretinoina spetta solo e soltanto allo Specialista che la segue e che conosce le Sue condizioni di salute generali.
Di solito è buona norma, nella nostra professione, decidere su ogni singolo caso dopo attenta valutazione, senza mai generalizzare.
Cordiali saluti.