Utente 191XXX
Buongiorno,da molto tempo mia mamma,72 anni sta evitando l'operazione chirurgica di Rizoartrosi. Informo che negli anni ha subito diverse operazioni di vario genere, ma l'esperienza recente di un'operazione banale (ciste al ginocchio), in cui ha rischiato la vita, ci ha sconvolte! Ora, il dolore alla mano sx è fortissimo, benchè la soglia di dolore sia molto alta, il dolore che accusa è così elevato da lasciar cadere a terra ogni oggetto che maneggia. E' evidente che non possiamo più rimandare l’operazione!!
Abitiamo a Pinerolo (TO) dove i tempi di attesa x l'operazione in Ospedale locale sarebbero abbastanza contenuti (si parla di Aprile 2011), ma desidererei veramente si operasse altrove. In base alle diverse viste che ha effettuato l’operazione alla mano parrebbe inevitabile, ma abbiamo bisogno di sapere in quale struttura mia mamma correrebbe il minor n. di rischi possibili.
Non voglio perdere mia mamma per un'operazione alla mano. Sto letteralmente brancolando nel buio, vi prego di aiutarci e suggerirci un medico e un Ospedale di cui poter aver fiducia. Grazie Infinite x l'aiuto che ci darete, Adriana

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Leccese
36% attività
20% attualità
16% socialità
TRANI (BT)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2008
Gentile Signora,

si tratta di un intervento di routine per qualsiasi chirurgo della mano con un minimo di esperienza.

Il problema non è trovare la "struttura" più idonea, ma il chirurgo più idoneo e affidabile, che le spieghi, tra l'altro, quale tra i tanti interventi possibili sarebbe da preferire per lo specifico caso di sua madre.

Questo, in ogni caso, è l'elenco dei medici specialisti per la mano della sua Regione:

http://www.sicm.it/regioni.html?reg=12

Cordiali saluti.