Prurito facciale

Buon giorno,
Tre anni fa ho sofferto per circa tre mesi di una forma di prurito facciale limitato alla parte sinistra,che ha avuto origine da un punto ben preciso in corrispondenza della mandibola e che si è esteso a tutta la faccia nella parte sinistra,accompagnato da un leggero bruciore alla compressione e ad un aspetto un pò ruvido della pelle ma senza vescicole.Il dermatologo non ha fatto una diagnosi,mi ha prescritto una crema antibiotica più cortisone,che non ha dimostrato effetti particolari. Nei primi giorni di quest'anno è iniziato ancora dallo stesso punto il prurito,questa volta meno intenso ma estremamente fastidioso,con lieve bruciore alla compressione ma senza apparente coinvolgimento della pelle.Dura da 40 giorni,applico crema al cortisone con effetti modesti.Capisco che è la stessa forma della volta precedente,ma meno intensa.Cosa posso fare? Ringrazio in anticipo per ogni consiglio utile.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Direi che applicare cortisoni senza diagnosi non vada bene: la diagnosi deve essere fatta! La produca dal dermatologo astenendosi dalle applicazioni steroidee.

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Direi che applicare cortisoni senza diagnosi non vada bene: la diagnosi deve essere fatta! La produca dal dermatologo astenendosi dalle applicazioni steroidee.

Cari saluti