Desquamazione e prurito scroto post intervento ernia inguinale

Gentili Dottori, sono un giovane di 30 anni; sarò breve e conciso per non dare fastidio. Circa 2 mesi fa ho subito un intervento di ernia inguino-scrotale e varicocele. Già nei giorni successivi ho iniziato a notare un colorito biancastro sulla pelle dello scroto contemporaneamente ad una sensazione di prurito e pizzicore e in seguito ho trovato della polverina bianca negli slip(probabilmente pelle desquamata). Per ulteriore chiarificazione,sin da piccolo sono stato abituato a dormire senza slip,ma dal momento dell'intervento indosso i suddetti anche di notte 24 ore al giorno. Tale situazione,peraltro ne' peggiorata ne'migliorata nelle ultime settimane, secondo il loro parere e' da attribuirsi ad un'infezione post operatoria o a dermatite da contatto con lo slip?Informandovi sugli sviluppi futuri vi sarei grato se voleste consigliarmi un principio attivo in grado di aiutarmi a risolvere il problema. Vi terrei comunque al corrente dell'andamento. Ringraziandovi in anticipo,aspetto una vostra gentile considerazione al riguardo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Nessun disturbo ma capirà quanto siano inutili (oltre che vietate dalla legge, dalla deontologia e dal senso pratico) le terapie senza diagnosi.

Chi le fa quest'ultima appunto deve anche provvedere alle terapie. Sappia che le ipotesi sono tante e comprendono anche patologie infettive batterico micotiche oltre che tante dermatosi infiammatorie.

Cari saluti e faccia la visita dermatologica.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle