Klinefelter

Salve ho scritto in questo sito recentemente per i miei valori emersi dallo spermiogramma ma adesso ricordandomi delle parole che mi ha detto il mio andrologo e cioè che per lui ho i testicoli ai limiti della norma ho paura di soffrire della sindrome di klinefelter
In base ai valori emersi dall'esame dello spermiogramma si potrebbe escludere tale patologia?
questi sono i valori:
Caratteri fisici (liq. Seminale):
VOLUME……………………….1,2 ml
COLORE……………………….. BIANCO GRIGIASTRO
ASPETTO……………………… OPALESCENTE
COAGULO…………………….. ASSENTE
FLUIDIFICAZIONE…………… COMPLETA
VISCOSITA’…………………… NORMALE
Ph……………………………….. 8,0

Esame miscroscop. (liqu.seminale):
CONTA SPERMATOZOI………….. 10.000.000/ml
MOTILITA’ DOPO 2 ORE P.E……... 70% VIVACI
PROGRESSIONE……………………. RETTILINEA
TERATOSPERMIA………………….. 10%
CENTRI DI AGGLUTIMAZIONE……… ASSENTI
LEUCOCITI…………………………....... RARI
EMAZIE…………………………………. RARE
CORPI AMILACEI……………………… ASSENTI

s- Luteotropina. (LH)……. 1,61 mUI/ml valori di riferimento uomini: 0,8 – 8,5
s- Follitropina. (FSH)……. 5,35 mUI/ml valori di riferimento uomini: 1,3 – 12
s- Prolattina. (PRL)…..56 ng/ml valori di riferimento uomini: 3,0 – 18
s- Testosterone. (TT) 520 ng/dl valori di riferimento uomini: 160 – 810
Vi ringrazio a tutti e vi prego di rispondermi dato che questo timore mi sta facendo piuttosto male.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...esca dalla nevrosi in quanto i valori ormonali e quelli relativi allo spermiogramma,escludono la possibilita' di una KF sindrome.Si allontani da internet e segua i consigli dello specialista in diretta.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore io la ringrazio perchè lei è sempre il primo a rispondermi però davvero i miei testicoli sono talmente piccoli ed da quanto o letto questo è il primo sintomo di questa sindrome che mi sta tormentando..
La ringrazio
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non ho nulla altro da dirLe...Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
ok la ringrazio mille... cercherò di stare più tranquillo adesso che mi ha tranquillizzato.
Cordiali saluti