Anisicoria

Salve,
mio figlio soffre da anni di anisicoria, da molto tempo. Poco tempo stavo leggendo in internet che chi soffre d'anisicoria fisiologica ha la differenza tra una pupilla e l'altra di un massimo di un millimetro e mezzo. In seguito ho trovato che la pupilla avente un diametro maggiore é quella che risponde correttamente alla luce, invece é l'altra che reagisce in modo maggiore allo stimolo. È veramente così? È una curiosità che mi girava in testa e volevo semplicemente chiedere. Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
buongiorno, in linea di massima è così, ma non è una regola ferrea.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/