Infrazione del trochite omerale

Buonasera,
2/3/2011 tutto ha inizio mentre prendevo in braccio il bimbo, sentivo un continuo dolore, dopo che lo avevo in braccio per una 15a di minuti, rimettendolo giù ho sentito un forte STAC. A quel punto mi sono recata al Pronto Soccorso, visitatomi con RaggiX mi hanno messo un tutore che mi tiene la spalla a riposo per 15gg.

Sono a chiederVi consulto ortopedico, su una risposta TC che mi è stata prescritta ed eseguita 8/3/2011.

Regolari rapporti articolari acromion-claveari e gleno-omerali.
Lateralmente al solco bicipitale, la testa omerale, quasi a livello della convessità, presenta millimetrica interruzione della corticale reperto che potrebbe deporre per infrazione a questo livello.
Nelle immagini elaborate con algoritmo per parti molli le strutture muscolari presentano trofismo conservato e non è presente versamento articolare.

Volendo ho anche le immagini e volendo posso postarle.

Attendo un Vs graditissimo consulto.
Grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Non possiamo visionare le immagini per giusta politica del sito.
Non sono convinto che il problema sia quello descritto alla TC, (anche se ovviamente è solo una sensazione che ho senza una visita diretta) poiché non ci sono stati traumi. Sarebbe opportuna una visita ortopedica ed eventualmente un esame RM per valutare in maniera più approfondita la componente non ossea della spalla. Potrebbe essere un problema tendineo della cuffia o del capo lungo del bicipite omerale. Resto in attesa degli sviluppi e porgo cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica