Taglio con coltello da cucina

Gentile Dottore,

ieri sera mi sono tagliata in casa con un coltello da cucina, taglio piuttosto profondo. E' uscito un pò di sangue, che ora si è fermato. Ho provveduto a disinfettare la ferita ma sono preoccupata perchè non sono sotto copertura antitetanica. Mi è capitato recentemente di procurarmi tagli e punture anche con materiali di origine vegetale senza consueguenze, avrei bisogno di essere rassicurata e sapere come comportarmi in questo caso.

La ringrazio molto
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Con un coltello in casa non succede nulla. Se fosse qualcosa infetto o arruginoto dovrebbe fare la somministrazione di immunoglobuline specifiche.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder