Il richiamo antitetanico

ho una bimba di dieci anni che si e' ferita con un chiodo arruginito.controllando ho notato di non averle fatto il richiamo antitetanico a 5 anni e mezzo sono quindi passati quasi 10 anni dal vaccino.devo farle il richiamo o le antiglobuline ?
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
la risposta e' tardiva, cmq in questi casi si fanno entrambi.

Il siero per protezione immediata passiva e il richiamo per aumentare il livello di immunoglobuline antitetano nel paziente.