Una rx torace il cui risultato è stato il seguente

salve in seguito ad influenza stagionale e forte bronchite mia madre a effettuato una rx torace il cui risultato è stato il seguente: Tenue sfumata opacità basale;cavità pleuriche libere da versamenti;regolare morfologia del mediastino;regolare distribuzione della vascolarizzazione polmonare;aorta calcifica;immagine cardiaca nel limiti della norma;spondiliosi dorsale. Volevo chiedere se vede qualcosa di preoccupante in tutto questo.
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
l'unica cosa degna di nota sarebbe la tenue sfumata opacità basale (non specificato se a destra o sinistra o bilaterale) che può essere sinonimo di una zona di polmone infiammata.
In ogni caso va fatta visita clinica dal curante o da uno specialista pneumologo per la valutazione dei polmoni e se il caso, intraprendere terapia.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it