Tricomicosi ascellare

Salve Dottori,ho un pò problema di tricomicosi ascellare,confermato dal mio medico di base,dovuto ad un eccesso di sudorazione,mi ha consigliato di contrastare il problema con un antibatterico a base di benzoil perossido ( non dico il nome perchè non so se sia possibile farlo) acquistabile anche senza prescrizione medica.Ora vorrei domandare 2 cose a tal proposito, primo se tale problema oltre a causare un cattivo odore e un ingiallimento e indebolimento del pelo può provocare altre conseguenze se non curato adeguatamente,e secondo se tale antibatterico combinato ovviamente ad un accurata igiene può risolvere in modo definitivo il problema o se sarà neccessario continuare ad usarlo anche in futuro per evitare una ricomparsa. Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Benzoil perossido? Non essendo a mio parere una terapia indicata per quella zona credo che sia meglio chiarirsi con il suo specialista che le fornirà sicuramente dettagli migliori dei nostri dalla sede telematica.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462