Utente 144XXX
Gentili dottori,
ho 18 anni e non ho mai avuto problemi di questa natura.
La quantità di sperma che riuscivo ad emettere fino a pochi giorni fa era ottima e addirittura abbondante in alcuni casi. Anche durante la masturbazione nessun problema.
Da qualche tempo (un paio di settimane) mi frequento con una ragazza con cui non ho mai avuto rapporti ma durante la giornata ci scambiamo effusioni, dunque durante la masturbazione lo sperma esce copioso.
Da pochissimi giorni però, IMPROVVISAMENTE, lo sperma è diminuito tantissimo. Non è stato graduale ma improvviso da un giorno all'altro. Non avverto dolori di nessuna natura ai testicoli e non mi spiego tutto questo.
Vorrei se possibile delucidazioni sulle possibili cause. Può essere una cosa temporanea? tutto è cominciato guardacaso da quando ho cominciato a scambiarmi effusioni con questa ragazza..
Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Daniele Masala
28% attività
4% attualità
12% socialità
POZZUOLI (NA)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2006
La quantità di liquido seminale prodotto è soggettiva e dipende da molti fattori quali ad esempio lo stato della prostata, lo stress, l'emotività, la frequenza dei rapporti sessuali, l'alimentazione, l'assunzione di fumo, stupefacenti ed alcolici.
Non mi fossilizzerei sul problema per la paura di non fare bella figura, penserei piuttosto alla validità del rapporto con la partner.
[#2] dopo  
Utente 144XXX

Iscritto dal 2010
Ringrazio intanto per questa risposta ma spiego ora com'è la situazione.
Il problema comunque mi sembra aumenti.. è stata una cosa davvero improvvisa cambiata da un giorno all'altro. In questi giorni ne emetto davvero poco durante l'orgasmo nonostante pochi secondi prima sembri tutto normale, alla fuoriuscita si presenta una quantità davvero esigua.
Credete che questo cambiamento così troppo repentino e senza alcun tipo di dolore ecc.. sia ricollegabile a un fattore emotivo, o può esserci qualche disfunzione fisica?
Grazie