Pressione 40 di minima in donna di 66 anni

Salve gentili medici,

Vi scrivo per mia madre che ha 66 anni e di recente si è fratturata il malleolo con conseguente ingessatura, sta facendo leparina da 8 giorni e da due giorni ha smesso di prendere la pasticca per la pressione tareg 80 (che deve assumere quotidianamente in quanto soffre generalmente di ipertensione e ha un prolasso della mitrale cardiaca) perchè la pressione le arriva a 60 di massima e 40 di minima con giramenti di testa. Vorrei sapere se è preoccupante la pressione cosi bassa in una persona di questa età, se la seleparina può esserne la causa e se è meglio recarsi all'ospedale ( il medico di famiglia di mia madre è fuori città e irreperibile).
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
a distanza è difficilmente comprensibile la causa dell'abbassamento pressorio, che se confermato nei prossimi giorni, richiede la sospensione del farmaco come effettivamente è stato già fatto. Utile una rivalutazione clinica del soggetto a breve dal curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,