La mia bocca è un disastro

Buongiorno sono G.
Sono ormai anni che la mia bocca è un disatsro, dal lato destro miè stato estratto quando avevo 18 anni il primo molare a lato del canino, di seguito mi si sono spezzati gli altri due molari a fianco ed ora ho la radice all'interno ma il dente non c'è piu, dal lato sinistro sempre in alto ho piu o meno la stessa situazione e anche nel lato basso destro della bocca mi si è spezzato un dente. La mia igiene orale è sempre stata un disatsro ma voglio rimediare, ho solo 26 anni e mi vergogno anche a ridere perchè ci sono dei buchi grandissimi troppo troppo visibili, il mio alito è un vero schifo e questa situazione mi crea molto imbarazzo.Ho avuto un figlio da poco e non voglio che di suo padre pensi che è uno sporcaccione senza denti con l'alito che puzza ma vorrei che avesse una grande considerazione di me e credo che anche questo genere di cose siano importanti.
Inoltre penso che anche sulla salute questo non faccia bene e vorrei sapere che tipo di malattie possono provocare dei denti rotti e marci all'interno della bocca e quali conseguenze possono avere sulla mia salute
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Infezioni in bocca possono portare dei batteri in giro per l'organismo, e può succedere veramente di tutto.

Dalle malattie cardiovascolari alla dialisi.
E' una eventualità rara quest'ultima, molto rara, equivalente a quella di azzeccare un 5+1...
Ma qualcuno, ogni tanto, una o due volte all'anno, ci azzecca.
Anche in questa perversa lotteria.

Ben venga la sua decisione di mettere a posto la bocca.
Non c'è da provare vergogna per questo.
Proprio no.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio molto della celere risposta, se permette le volevo chiedere anche se questa situazione puo portare ad esempio problemi allo stomaco alla lingua etc etc
Grazie
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
In forma ipotetica, si.
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La cosa positiva in tutto ciò è la sua consapevolezza che così non è più possibile continuare. Complice forse la nuova situazione di padre (della quale le porgo infiniti auguri). Mi auguro che tenga fede ai suoi buoni propositi e si affidi al più presto alle cure di un valido collega.
Cordilmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.