Utente 549XXX
Gent.mi Dott.ri,
sono una ragazza di 24 anni.Vi scrivo per chiederVi un parere circa il mio problema.
2 mesi fa ho avvertito una tachicardia che mi ha portato a recarmi da un cardiologo per una visita.Da quest'ultima è risultato: tachicardia parossistica(sinusale?) sopreventricolare.PA 150/90. Sindrome ipercinetica(Turbe del ritmo?).Battito cardiaco 150 bpm.
Nel frattempo il cardiologo mi aveva prescritto una pillola di Seloken al giorno e consigliato di effettuare delle analisi alla tiroide che sono risultate alterate con diagnosi di ipertiroidismo.
A tal punto mi sono recata da un endocrinologo che mi ha prescritto una cura con tapazole.
La mia domanda è la seguente:io continuo a prendere il Seloken perchè se provo a sospendere la tachicardia ritorna.Ad oggi assumo 1/2 compressa ogni 2 giorni.E' normale che la tachicardia non sia scomparsa dal momento che sono passati 2 mesi e che i valori tiroidei sono quasi rientrati del tutto?
E' necessario che mi richi nuovamente dal cardiologo per una nuova visita?Grazie!

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Il dosaggio del seloken non ha alcun senso. Dovrebbe essere assunto ogni 12 ore, anche a piccole dosi, altrimenti non funziona, ecco perché la tachicardia persiste.
Cordialutat
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#2] dopo  
Utente 549XXX

Iscritto dal 2008
Gent.mo Dott. Cecchini,
La ringrazio per la risposta.Quindi dovrei assumere ogni 12 ore il seloken affinche abbia l'effetto desiderato? Ma è possibile che la tachicardia sia presente dopo 2 mesi di cura per l'ipertiroidismo?
Grazie.
[#3] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Si è possibile, ma se assume anche piccole dosi di seloken ogni 12 ore il sintomo dovrebbe scomparire, a meno che non vi siano altri motivi quali il fumo, l anemia, per esempio.
Saluti
Cecchini
[#4] dopo  
Utente 549XXX

Iscritto dal 2008
Gent.mo dottore, la ringrazio per la celere ed esauriente risposta.
Volevo comunque informarla che non fumo.Proverò a seguir il suo consiglio.Nel ringraziarla Le porgo distinti saluti.