Utente 121XXX
Buon giorno!!
Scrivo per questo problema che ho da circa un mese: E' incominciato con orticaria nelle gambe e dopo 15 giorni e' peggiorata colpendo braccia e resto del corpo , il mio medico mi ha prescritto due tipi di antistaminici ma senza risultato,in questo periodo a causa di un po' di febbre e male alle ossa ho assunto anche della tachipirina per qualche giorno e non so se anche questo ha peggiorato il tutto,allora mi son deciso e ho fatto una visita dermatologica e mi ha diagnosticato una tossidermia forse causata da antibiotici assunti una decina di giorni prima che mi uscie il tutto.
La prescizione e' stata un schiuma cortisonica da dare 3 volte a settimana , una crema lenitiva ed eliminare birra,vino, ciccolato etc etc , poi ha detto anche che bisogna avere pazienza che il fisico si dipuri..
Puo' essere normale tutto questo? quanto puo' durare ancora?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Jan Walter Schroeder
28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
E' difficile dire per internet: bisogna vedere la cute prima di dare una risposta sicura. Se si tratta di una reazione allergica da antibiotico può durare anche 1-2 settimane con terapia giusta.
Cordiali saluti