Orticaria che non passa!!!!

Salve,
Da circa 4 mesi soffro di Orticaria Angioderma. E' da 3 anni che sempre e solo ad aprile/maggio mi iniziava un prurito con gonfiore e rossore a macchie rosse con cerchi bianchi solo ai palmi delle mani e alle piante dei piedi, ma dopo un paio di settimane passava tutto. Quest'anno invece sempre nel mese di maggio il gonfiore e prurito alla mano dx era molto piu' intenso e quindi mi sono recato al prontosoccorso li' mi è stata fatta un iniezione di cortisone. Il giorno dopo stavo un po' meglio, ma avevo ancora gofiore e prurito mi sono recato dal mio medico curante che mi ha prescritto una cura di cortisone DELTACORTENE e antistamico "PAFINUR" Al terzo giorno di questa cura mi sono uscite in tutto il corpo dei ponfi"che rimangono anche per giorni" con prurito e gonfiori alle labbra e occhi, da li' il delirio piu' totale, questi ponfi passavano da una parte all'altra quando passavano da una parte uscivano dall'altra. Mi sono recato da un allergologo che mi ha prescritto esami del sangue/feci/urina. "tutto negativo apparte la VES un po' alta e un allergia al Grano e Frumento. Ma secondo il dottore era colpa del cortisone che ancora assumenvo "anche se gia' a scalare" quando ho fatto gli esami, che dava valori sballati Una volta visti tutti i miei esami mi ha prescritto una cura diversa perche' secondo il suo parere quello che prendevo non andava bene "anzi mi ha detto che il cortisone forse ha peggiorato la situazione invece di migliorarla "e forse nel mio caso ha ragione.." Mi ha prescritto una cura con STRUGEON da 75 "2 pillole" al di' e alla sera prima di cena un antistaminico + dieta priva di instamina. Devo dire che dopo 2 mes1 e mezzo con questa nuova cura vedo dei miglioramenti, nel senso che i ponfi oltre ad essere molto meno invasivi di prima, sono anche meno rossi. Pero' quello che non riesco a capire è che dei giorni i ponfi spriscono del tutto, mi restano solo della macchioline rosate e mi sento felice perche'penso che mi stia per andare via del tutto questa maledetta orticaria, ma è solo un illusione, perche' gia' il giorno dopo riappaiono questi maledetti ponfi e sempre rossi e prurigginosi. Quello che chiedo a voi, è normale sta cosa?? cioe' quando si guarisce dall'orticaria i ponfi vanno e vengono? perche' non riesco a capire se con questa cura sto migliorando oppure no...Un ultima cosa anche se guarisco sono terrorizzato che l'anno prossimo a maggio riparta di nuovo, potrebbe essere? perche' di solito ad aprile/maggio mi viene il prurito e gonfiore alle mani e piedi. Grazie in anticipo a chi avra' la cortesia di rispondermi. Un Saluto!!!
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Purtroppo l'orticaria cronica, ricorrente è così. Continua a venire fuori indipendentemente da quello che mangia o assume, si tratta una reazione del suo corpo stesso.A un certo punto sparirà tutto e Lei si sveglierà contento.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder