Valore tsh troppo alto

Buonasera,
il medico di mia madre alcuni giorni fa le ha prescritto delle analisi da fare e fra queste c'era anche il controllo dei valori della tiroide. Stamani sono arrivate tutte le analisi e il valore tsh era uguale a 4.420, quindi molto alto. Il suo medico curante ora le ha prescritto una ecografia alla tiroide.
Io però non sono per niente tranquilla, ho cercato su internet ma non sono stata soddisfatta, ecco perchè chiedo a voi di darmi alcune delucidazioni. Grazie in anticipo e scusatemi se il linguaggio non è del tutto appropriato, ma sono agitata e molto preoccupata..
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non e' troppo alto, ma solo leggermente aumentato.
Oltre all'esame ecografico, andrebbe effettuato il dosaggio degli anticorpi anti tiroide, in particolare gli AbTPO.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia